Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

domenica 13 dicembre 2020

QUALCOSA DA TACERE - Massimo Ansaldo

Autore: Massimo Ansaldo
Titolo: QUALCOSA DA TACERE
Genere: Giallo, thriller
Città: La Spezia
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Fratelli Frilli Editori
Pagg.: 356
Prezzo: € 14,90
Uscita: 22 Novembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In una Genova definita da uno dei protagonisti 'impalpabile e perennemente distratta', la famiglia Sperlinghi viene sconvolta dallo stupro della figlia minore Michelle. Il padre, l'ingegner Giorgio, erede di una delle dinastie più influenti e facoltose della città, scatena la caccia ai colpevoli, aiutato dal suo uomo di fiducia Gualtiero. Sospetta che i mandanti siano da ricercare tra gli imprenditori rivali nei traffici internazionali, interessati a sottrargli il lucroso commercio delle Terre Rare. 
Michelle, sconvolta dall’accaduto, è in grado di ricordare e di riconoscere i suoi aggressori. Nel frattempo, due giovani balordi, Andrea Giuppini e Giulio Senese, insieme ad alcuni personaggi underground dei vicoli di Genova, si rendono presto conto di essere diventati inconsapevoli pedine di un gioco più grande di loro. I carabinieri Andusi, Scoglio e Romanazzi conducono le indagini ufficiali, rallentati da esasperati protagonismi e sospetti reciproci con la Procura. Finalmente la verità emergerà a poco a poco, in una alternanza di colpi di scena; rimescolando le certezze che tutti i protagonisti credevano di aver acquisito.
Sarà per loro l’occasione di afferrare l'ultimo barlume di speranza, alla condizione, però, che rimanga qualcosa da tacere di sè e del proprio passato.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Massimo Ansaldo nato a Varazze ( Sv ) nel marzo del 1959 è residente a La Spezia. Esercita la professione di avvocato libero professionista. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova, è abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori. Lavora negli studi di Genova e La Spezia
Attività letteraria:
Nel 2014 ha pubblicato il noir Macerie edito dalla casa editrice Leucotea di Sanremo
https://m.facebook.com/macerienoir/
Nel 2016 ha pubblicato il noir Il segno del Sale edito dalla casa editrice Leucotea di Sanremo
https://www.facebook.com/AnsaldoMassimo/
Nel 2019 il racconto Il coltello del cuoco è pubblicato nella raccolta Tutti i sapori del noirFrilli Editore.

Nessun commento:

Posta un commento