Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 13 giugno 2022

IL PESCATORE E LA SIRENA - Daniela Di Benedetto

Autore: Daniela Di Benedetto
Titolo: IL PESCATORE E LA SIRENA
Genere: Romance, racconti
Città: Bologna
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Tomolo Editore
Pagg.: 88
Prezzo: € 10,00
Uscita: 15 Febbraio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nel 1910 Tommaso, umile pescatore di Porto Santo Stefano, trova sulla spiaggia una bellissima fanciulla svenuta, Giuliana, la quale ha perso la memoria in seguito a un trauma e non ricorda neppure la propria identità. Viene accolta amorevolmente nella casetta dei pescatori, ma a poco a poco riprende coscienza di sé e sarà chiaro per Tommaso che lei appartiene ai ceti alti e non potrà mai essere sua. È una pianista e vuole ricominciare a suonare: Tommaso la aiuterà a riprendere il suo posto nel mondo e la amerà follemente senza mai essere ricambiato, mentre lei, che non è fragile come potrebbe sembrare, inconsapevolmente gli rovinerà la vita.
Una storia di amore e di musica dal ritmo cinematografico, che si snoda attraverso le vicende di due guerre mondiali, con una serie di colpi di scena e una efficace galleria di personaggi secondari che circondano le orgogliose figure di Tommaso e Giuliana.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Daniela Di  Benedetto  (Bologna 1957) ha conseguito a Palermo la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, giornalista nel campo della critica musicale dal 1980 al 1998, ha  pubblicato con l’editore LOFFREDO cinque testi di narrativa per le scuole medie.
Inoltre ha pubblicato con varie case editrici due raccolte di racconti satirici (Racconti senza rispetto, 2008, Mondo sottosopra, 2012), un volume di brevi thriller (Brividi, 2014), otto romanzi: La donna che sfidò il racket (1994), Il dono del diavolo (2006), Ida e Alessio (2015) Il tabù della carne (Lupi  editore, 2018), L’ultima udienza (2010), L’erede (2012, edito in America col titolo Sicilian Dynasty),   Morte di un angioletto (2019) Preludio alla  follia (ed. Vittorietti 2020), il dittico di thriller Chi le tocca muore (2013, edito in America col titolo Murderesses), recentemente le raccolte di racconti Oltre il limite (tabula Fati 2017) Tre gesti di ordinaria follia (Tabula fati 2018) La distruzione dei  sogni (ed. Il filo di Arianna 2021) Sleepless  nights (Salvatore Insenga editore, edito anche negli  USA) il  volume comico Storie di eredità e altre amenità (ed.Lupi 2020), il racconto Il  pianoforte del  lager (GPM  edizioni, 2021) e il romanzo breve Il pescatore e la sirena (Tomolo edizioni 2022). Daniela compone brani per violino e pianoforte reperibili su youtube. Scrive sceneggiature e ha realizzato il mediometraggio comico L’Ora della  fuga di cui ha creato anche le colonne sonore, adatte a ogni  scena. In lavorazione i film Il dono del diavolo e Aiuto, polizia!

Nessun commento:

Posta un commento