Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

venerdì 10 giugno 2022

INSONDABILE DESTINO - Anna Ferrari

Autore: Anna Ferrari
Titolo: INSONDABILE DESTINO
Genere: Fantasy
Città: Milano
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Self publishing
Pagg.: 208
Prezzo: € 16,63
Uscita: 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quale potere pensate possa avere un taccuino vergato con simboli sconosciuti, risalente al misterioso popolo dei Celti, per una specialista in semiologia e linguistica? Inestimabile, certo! 
Beatrice Sensi, professoressa universitaria, non sa resistere all’invito di decifrare il reperto, è una sfida cui non può sottrarsi: i Celti non conobbero mai la scrittura. La civiltà celtica un tempo incontrò l’antica Rus, il paese dei soldati forti come l’acciaio, degli studiosi che sanno tutto di tutto, delle streghe più cattive di tutto l’universo magico. Questa è la tesi della professoressa Sensi, che ci porterà negli spazi sconfinati della Russia.
Le emozioni e le sorprese delle imprese di Beatrice e del professor Malcovati non annullano la vita di tutti i giorni, con le sue vittorie e le sue delusioni, con storie d’amore e di odio (che poi è quasi sempre una storia d’amore finita male, e non sempre per una persona…). 
Intanto, nel villaggio guidato dal druido Ynyr, oltre duemila anni prima delle indagini di Beatrice, la famigliola di Gwyny attraversa sofferenze e lutti, apparentemente addolciti da una nuova nascita. Gwyny frequenta l’Accademia per diventare druidessa, e lì conosce Liam. La loro storia è travagliata, sconvolta da pericoli e segreti, incantesimi di magia bianca e magia nera. Purtroppo, un’innata malvagità si insinua proprio tra gli affetti più cari, travolgendoli in un mare di dolore. La vita, poi, ristabilisce gli equilibri, ma a quale prezzo? Chi si è nutrito delle loro sofferenze viene condannato all’oblio, ma resta il presentimento che la punizione non sia sufficiente. 
C’è anche chi l’amore lo ha vissuto con leggerezza, domandolo ai propri desideri, fino a quando il sentimento non assumerà le sembianze di una risoluta, quanto seducente cacciatrice di verità. Si tratta del professor Niccolò Malcovati, affascinate, raffinato, studioso di slavistica. Un vero dandy, Niccolò è amato dalle donne, ma è anche un gentiluomo, che gode delle cose belle che acquista e scambia, per le sue collezioni: uova di Fabergé, icone russe, servizi da tè imperiali, somovar incastonati di pietre preziose, libri rari e introvabili.
Niccolò incontra Beatrice per risolvere l’enigma del taccuino, ma mai si sarebbe aspettato una semiologa così deliziosa, con quel carattere secco, e una voce da allodola. Niccolò non può non ammirarla, accarezzarla con il pensiero, ricambiato dallo stupore e dalla sorpresa di Beatrice. Attratti l’uno dall’altra, vivono momenti di intensa passione.
Alla fine, sono Gwyny e Beatrice che ci sorprendono per la loro energia e la loro tenacia nel volere costruire il proprio destino con ogni mezzo, che non arretrano di fronte a nulla pur di avere una vita che sia pienamente loro. E, se è vero che la mente può piegare il destino, Gwyny e Beatrice ne hanno scoperto il segreto.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Scrivere è una parte irrinunciabile della sua vita, ha cominciato che era ancora alla scuola elementare.
Appassionata e profonda conoscitrice della letteratura europea, in particolare inglese e russa, di cui conosce le lingue grazie a una laurea magna cum laude in Lingue Straniere, legge moltissimo, in ogni momento che strappa alla scrittura, la sua vera linfa vitale.
All'attività di scrittrice unisce anche quella di insegnante. Nella sua vita ha conosciuto anche momenti duri e difficili, come testimonia il suo Un libro per guarire, ma ne è uscita, con un carattere più forte, una nuova determinazione e perfino una nuova identità, più consapevole.
Amatissimo è il suo romanzo, Insondabile destino, come un figlio, che si sa di dover lasciare libero, ma lo si vuole proteggere a tutti i costi.
Quando scrive è dove vuole essere, va dove vuole andare, fa quello che desidera. Uno dei rari momenti in cui è tutta presente, nell'altrove che cerca durante gli altri momenti della vita.
Ha all'attivo altre pubblicazioni, anche di scolastica per le quali ha vinto dei premi, e un romanzo per ragazzi, La casa nel nocciolo, finalista al Premio Bancarellino.
Catalizzatore della sua creatività sono le lunghe passeggiate con il suo adorato amico a quattro zampe, e per rilassarsi cerca la saturazione del suo giardino con i cactus.
Fortunatamente vive in una bella provincia, dove è ancora possibile passeggiare a lungo, e sognare.

Nessun commento:

Posta un commento