Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

mercoledì 10 aprile 2024

DIARIO DI UN INGANNO - Sandro Massimo Viglino

Autore: Sandro Massimo Viglino
Titolo: DIARIO DI UN INGANNO
Genere: Thriller, Giallo
Città: Genova
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Erga Edizioni
Pagg.: 210
Prezzo: € 13,90
Uscita: 12 Aprile 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
 Il neuropsichiatra Gian Lorenzo Costa ha appena risolto un caso salvando una donna e resterebbe volentieri nel suo borgo nell’entroterra di Sarzana, ma un’incombenza dolorosa, il divorzio dalla moglie, lo richiama a Genova. Qui ritrova Vincenzo, un paziente molto speciale che nel tempo è diventato Valentina e l’avvocato Cecchi, figlio di una sua ex paziente, che chiede insistentemente il suo aiuto. Cecchi, dopo una tormentata vicenda, ha scritto un diario che consegna ad un riluttante Costa che tuttavia si ritrova a leggerlo come se fosse un caso da risolvere. Un’indagine sull’animo di un uomo perseguitato dal passato e un intreccio di nodi umani e morali che troveranno la soluzione, ancora una volta, a Sarzana. 
Diario di un inganno esplora la discesa agli inferi di un uomo e la possibilità di Gian Costa di risalire a ritroso il proprio abisso: una storia forte che tiene stretti alla lettura e ci parla con la voce delle verità con cui tutti noi siamo prima o poi chiamati a fare i conti.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Sandro Massimo VIGLINO vive e opera a Genova, sua città natale. Medico chirurgo, specialista ginecologo, nel corso della sua attività professionale si è perfezionato in sessuologia clinica di cui si è a lungo occupato. È autore di numerosi articoli di interesse scientifico, sociale e di politica della professione. Per Erga edizioni è uscito il suo romanzo La diagnosi oscura – Gian Costa, medico, indaga a Sarzana (2022), primo di una serie con protagonista il neuropsichiatra Gian Costa, vincitore del diploma di merito nella sezione Giallo-Noir-Thriller all’XI Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana 2023.

Nessun commento:

Posta un commento