Autore: Sandro Massimo Viglino
Titolo: DIARIO DI UN INGANNOGenere: Thriller, Giallo
Città: Genova
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: Sì
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Erga Edizioni
Pagg.: 210
Prezzo: € 13,90
Uscita: 12 Aprile 2024
Uscita: 12 Aprile 2024
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Il neuropsichiatra Gian Lorenzo Costa ha appena risolto un caso salvando una donna e resterebbe volentieri nel suo borgo nell’entroterra di Sarzana, ma un’incombenza dolorosa, il divorzio dalla moglie, lo richiama a Genova. Qui ritrova Vincenzo, un paziente molto speciale che nel tempo è diventato Valentina e l’avvocato Cecchi, figlio di una sua ex paziente, che chiede insistentemente il suo aiuto. Cecchi, dopo una tormentata vicenda, ha scritto un diario che consegna ad un riluttante Costa che tuttavia si ritrova a leggerlo come se fosse un caso da risolvere. Un’indagine sull’animo di un uomo perseguitato dal passato e un intreccio di nodi umani e morali che troveranno la soluzione, ancora una volta, a Sarzana.
Diario di un inganno esplora la discesa agli inferi di un uomo e la possibilità di Gian Costa di risalire a ritroso il proprio abisso: una storia forte che tiene stretti alla lettura e ci parla con la voce delle verità con cui tutti noi siamo prima o poi chiamati a fare i conti.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Sandro Massimo VIGLINO vive e opera a Genova, sua città natale. Medico chirurgo, specialista ginecologo, nel corso della sua attività professionale si è perfezionato in sessuologia clinica di cui si è a lungo occupato. È autore di numerosi articoli di interesse scientifico, sociale e di politica della professione. Per Erga edizioni è uscito il suo romanzo La diagnosi oscura – Gian Costa, medico, indaga a Sarzana (2022), primo di una serie con protagonista il neuropsichiatra Gian Costa, vincitore del diploma di merito nella sezione Giallo-Noir-Thriller all’XI Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana 2023.
Nessun commento:
Posta un commento